Processione dell’Addolorata nella Circoscrizione 3

La processione rientra in chiesa per la celebrazione della Messa

In rappresentanza della sindaca di Torino, Chiara Appendino, il Consigliere comunale, Silvio Magliano, ha partecipato nella mattinata di domenica 17 settembre alla processione dell’Addolorata organizzata dalla Parrocchia San Pellegrino Laziosi di corso Racconigi 28 nella Circoscrizione 3. Alla processione è seguita la celebrazione della Messa e della benedizione.
In rappresentanza della Circoscrizione ha partecipato il vicepresidente della Circoscrizione, Mario Castricini.
Il consigliere Magliano ha dichiarato:” ho partecipato con emozione, in rappresentanza della Città.
I fedeli della parrocchia San Pellegrino Laziosi hanno percorso le vie del quartiere raccolti attorno alla statua della Vergine, testimoniando con la presenza e con la preghiera, la propria fede, forti di una chiara coscienza dei propri valori che, sola, permette di incontrare e accogliere, autenticamente, l’Altro. Una vera festa di popolo, una testimonianza di coesione sociale e vitalità da parte del tessuto sociale di questo quartiere. E’ bello che anche il Comune di Torino abbia voluto essere simbolicamente presente”.

Silvio Lavalle