Presepi dal mondo in mostra in Regione Piemonte

“Presepi nella tradizione artistica e popolare del mondo” è il titolo della mostra inaugurata l’11 dicembre 2019, organizzata dal Consiglio Regionale del Piemonte, con l’Associazione nazionale italiana dell’Amicizia – NIDA Onlus, che segue bambine e bambini in difficoltà.

In mostra presepi di terracotta, di carta, di vetro, piemontesi e africani, che raccontano la Natività, privilegiando l’ambientazione popolare.

Sono due le sedi espositive, curate da Mara Minasi, storica dell’arte specializzata in archeologia e iconografia cristiana, e dall’architetto Roberto Nivolo: l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Arsenale 14/G, e la Biblioteca della Regione Piemonte “Umberto Eco” in via Confienza 14.

L’ingresso è libero a entrambi gli spazi; fino al 15 gennaio 2020.

All’inaugurazione ha partecipato – in rappresentanza della Città di Torino – la vicepresidente del Consiglio Comunale Viviana Ferrero.

Massimiliano Quirico