Nozze d’oro al Teatro Gobetti

La Città di Torino ha festeggiato oggi al Teatro Gobetti le coppie sposate da cinquant’anni.

Alla cerimonia, presieduta dal presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci, hanno partecipato 59 coppie.

Il presidente del Consiglio Comunale di Torino, Fabio Versaci (con la fascia tricolore), insieme a una delle coppie festeggiate e a due agenti del Corpo di Polizia di Municipale con la divisa storica del 1880.

Si tratta di uno dei 19 incontri per celebrare le nozze d’oro dei torinesi, in programma quest’anno, tra metà ottobre e metà dicembre, al Teatro Gobetti, al Teatro Vittoria e alla Sala Juvarra di via Corte d’Appello 16.

Complessivamente, nel 2018 alle cerimonie per le nozze d’oro promosse dall’Amministrazione hanno aderito 1.200 coppie, su un bacino potenziale di 2.850 coppie che si sono sposate nel 1968, attualmente residenti a Torino (non necessariamente sposatesi nel capoluogo piemontese).

A tutte la Città di Torino dona una pergamena personalizzata e la stampa di una fotografia a ricordo dell’evento.

Massimiliano Quirico