L’ultimo saluto a Carlo Foppa

Carlo Foppa

All’età di 77 anni è scomparso ieri Carlo Foppa. Dal 1975 al 1980 (VII tornata amministrativa) venne eletto in Sala Rossa nelle fila del Partito Comunista Italiano, negli anni durante i quali sindaco di Torino fu Diego Novelli.

Foppa ricoprì il ruolo di assessore al Lavoro per tutto il mandato amministrativo, fino al 1980.

Agli inizi degli anni 2000, era stato indicato dal Consiglio Comunale di allora quale presidente dell’Agenzia dei servizi pubblici locali, l’organismo che ha svolto per diversi anni il compito di controllo delle aziende municipalizzate che si avviavano a diventare società per azioni. Le pagine social di amici e compagni di partito ne ricordano la militanza nel PCI, nei Ds e recentemente nel Partito Democratico, sottolineando l’esperienza, la passione, il rigore unite alla generosità e alla solarità.

Carlo Foppa, i cui funerali sono in programma sabato 21 novembre alle 15.30 al Tempio Crematorio di corso Novara, a Torino, sarà ricordato nella prossima seduta del Consiglio Comunale.

Federico D’Agostino