Le Commissioni consiliari ai blocchi di partenza dopo la pausa estiva

Terminate le consuete due settimane di pausa nella parte centrale del mese di agosto, il Consiglio comunale riprende la proprie attività. Per ora spetta alla Commissioni consiliari, alcune delle quali sono già state convocate dai rispettivi presidenti, sempre in videoconferenza come stabilito all’inizio dell’emergenza sanitaria.

Al momento, sono in calendario le riunioni per programmazione lavori delle commissioni I Patrimonio e II Urbanistica, rispettivamente alle 9.00 e alle 14.00 di mercoledì 26 agosto. Alle 16 dello stesso giorno si terrà la riunione della V commissione Cultura-Sport con i rappresentanti delle Case del Quartiere. Ancora la commissione V Cultura-Sport e la IV Sanità sono invece convocate, in riunione congiunta, alle ore 9.00 di giovedì 27 agosto, per esaminare una proposta di screening per i neonati al fine di salvaguardarne il corretto sviluppo di vista e udito. Infine, venerdì 28 agosto alle 9.30 le commissioni I Patrimonio e V Cultura-Sport discuteranno la delibera per esternalizzare la gestione dell’impianto sportivo “Carrara Calcio” di corso Appio Claudio, nell’area della Pellerina.

Altre riunioni sono in via di convocazione. Gli aggiornamenti in tempo reale del calendario delle sedute si possono visionare alla pagina web http://www.comune.torino.it/consiglio/prg/txt/Calendario.html. Le sedute sono pubbliche e possono essere seguite on line sulla piattaforma Webex : i link sono contenuti negli avvisi di convocazione sulla pagina web sopra indicata.

Claudio Raffaelli