Il Console del Bangladesh a Palazzo civico

Fabio Versaci (a sinistra) e Iqbal Ahmed (a destra) si scambiano alcuni doni simbolici delle rispettive comunità. Nella foto, il pacco contenente le illustrazioni di alcuni artisti bengalesi.

Iqbal Ahmed ha assunto il suo incarico milanese ad agosto: è il Console generale del Bangladesh, la Repubblica popolare del Sud-Est asiatico confinante in larga parte con l’India.
A Torino, la comunità del Paese sud asiatico conta circa duemila persone, tra i quali parecchi studenti universitari iscritti al Politecnico. Il Consolato ha in animo di organizzare un ‘servizio consolare’ per i cittadini bengalesi a Torino e in Piemonte.
Sabato 6 ottobre, negli spazi della sala Musy di Palazzo civico, Ahmed ha incontrato Fabio Versaci, il presidente del Consiglio comunale della Città. Un incontro di cortesia, suggellato dalla comune ammirazione calcistica per la Juventus di Cristiano Ronaldo.
Il Console Ahmed, impegnato in una due giorni torinese tra sabato 6 e domenica 7 ottobre, ha invitato il presidente Versaci alla festa nazionale bengalese, in programma nel prossimo mese di marzo.

(Roberto Tartara)