Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 23/09/2019

Come acquistare l'acqua frizzante tramite POS nei Punti Acqua SMAT

Dal 16 settembre sarà funzionante la nuova modalità di pagamento tramite POS che consentirà, registrando la propria carta bancaria, postale, di debito, di credito o prepagata (dotata di lettura "contact-less"), il pagamento dell'acqua potabile frizzante, trattata e refrigerata prelevabile da tutti i Punti Acqua SMAT.

La nuova modalità di pagamento non sostituisce l'attuale tramite la tessera SmatCard ma rappresenta un ulteriore strumento a disposizione dell'Utenza. L'innovativo sistema di pagamento agevolerà il cittadino che potrà effettuare le operazioni di acquisto dell'acqua frizzante direttamente sui Punti Acqua SMAT senza dover più ricorrere al box per la ricarica.
Si evidenzia che la nuova modalità di pagamento non prevede alcun costo aggiuntivo per il cittadino.

Registrare la propria carta bancaria, postale, di debito, di credito o prepagata
Inserisci la carta di pagamento nel POS Le carte accettate sono: Pagobancomat, VISA, Maestro, Mastercard (dotate di lettura "contact-less")
Premi "START" (pulsante verde) per registrare la carta Se l'operazione non viene effettuata entro 15 secondi viene annullata. A registrazione avvenuta sul display comparirà il messaggio "credito 0,00"

Caricare o ricaricare con una carta già registrata
Inserisci la carta di pagamento nel POS Premi "START" (pulsante verde): se il credito è inferiore a 1 euro apparirà sul display il messaggio "vuoi ricaricare?" A questo punto occorrerà estrarre la carta ed avvicinarla per consentire la lettura "contact-less" e trasferire il credito di 5,00 euro sul tuo "borsellino virtuale". Al termine dell'operazione di ricarica comparirà il messaggio "ricarica eseguita correttamente"

Attivare l'erogazione
Inserisci la carta e attendi il riconoscimento Premi "START" (pulsante verde) ed estrai la carta dal POS Per ottenere l'erogazione premi il pulsante presente sul chiosco Per terminare l'erogazione premere il pulsante STOP