Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 11/03/2015
 

Al via il progetto "Linea sicura sul 4"

Aumentano i controlli sui mezzi pubblici di Polizia Municipale e GTT
Una forte attività di controllo e interventi di carattere giornaliero di vigili urbani e assistenti alla clientela GTT sulla linea 4. Una "task force" che affiancherà "l'agente di controllo (bigliettaio).
Dal 6 novembre 2013 è attivo il progetto "Linea sicura sul tram 4" che si aggiunge ai controlli standard del personale della Polizia Municipale di Torino e di GTT sull'insieme delle linee della rete di trasporto torinese.
L'aumento dei controlli a bordo del tram 4 ha lo scopo di prevenire e garantire la legalità su una linea dove ogni giorno viaggiano 60 mila passeggeri: la prima linea per numero di passeggeri della rete di superficie e la seconda dell'intera rete, dopo la metropolitana.
Per la gestione operativa la linea è stata divisa in 2 tratte.
La nord (da Falchera a corso Giulio Cesare) e la sud (da piazza Repubblica a strada del Drosso).
Nelle diverse tratte interverranno i vigili urbani delle sezioni territoriali presenti nelle circoscrizioni attraversate dal 4.
Il progetto "Linea sicura sul 4" è stato finora programmato in via sperimentale fino alla fine dell'anno: a seguito dei risultati ottenuti, si valuterà come proseguire.
Da due anni su tutte le vetture della linea 4 è presente il cosiddetto bigliettaio (l'agente di controllo) che svolge la verifica dei titoli di viaggio, oltre alla vendita dei biglietti quando il passeggero ne è sprovvisto. Tutti i tram della linea 4 sono inoltre dotati di impianto di videosorveglianza.

Diventa accessibile ai clienti disabili la linea 3

Diventa accessibile ai clienti disabili la linea 3 su cui, da lunedì 9 dicembre 2013, saranno utilizzati tram a pianale ribassato (serie 5000), sulla metà delle corse.
Sinora la linea aveva invece utilizzato i cosiddetti "jumbo tram" (serie 7000).
In conseguenza dei mezzi impiegati, la linea 3 si attesterà in largo Regina Margherita. Per raggiungere piazza Hermada sarà possibile l'interscambio con la linea 75 il cui percorso sarà appositamente modificato.

www.gtt.to.it
Numero Verde 800-019152