Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 13/10/2014
 

IV Commissione: Sanità e Servizi Sociali

 
 

Spazio d'Ascolto gratuito "Prendersi cura di..."

Martedì 12 novembre riapre lo spazio d'ascolto "Prendersi cura di.."
Presentazione sabato 9 novembre alle ore 11
, in corso Belgio 38/f
In occasione della presentazione dei progetti di ascolto attivi sul territorio della Circoscrizione 7 del Comune di Torino, viene presentata la riapertura del progetto "Prendersi cura di...", uno spazio d'ascolto di gruppo in cui i cittadini possono accedere gratuitamente e, con gli psicologi di Parole in Movimento Onlus, confrontarsi e dialogare su temi come Prendersi cura di se stessi nei cambiamenti della vita e Prendersi cura dei propri familiari.
Gli incontri avranno luogo ogni martedì dalle 17.30 alle 19.30 dal 12 novembre 2013 al 15 luglio 2014 nei locali di Corso Belgio 38 F.

"Prendersi cura di..." si propone come punto di riferimento per i cittadini che vogliono ricevere informazioni utili sugli aspetti psicologici caratteristici dei momenti di cambiamento, delle relazioni di cura e di assistenza e sui servizi presenti sul territorio.
Lo spazio d'ascolto "Prendersi cura di...", dal 2011 ha accolto 86 persone diverse per età, sesso, cultura e difficoltà attraversate, ma accomunate dal desiderio di confrontarsi liberamente e condividere, con il sostegno di uno psicologo, le proprie esperienze, i propri dubbi e timori, ma anche scambiarsi consigli e suggerimenti preziosi per maturare nuovi punti di vista rispetto alla propria situazione critica.
Parole in Movimento Onlus è un ente di promozione sociale e culturale senza fini di lucro; dal 2006 realizza spazi di ascolto e progetti di partecipazione sociale di alta qualità, gratuiti o a costi ridotti, per le persone che attraversano momenti di crisi" della vita: ad esempio quelli legati alla salute, al crescere, alla nascita di un figlio, alla perdita di una persona amata, al lavoro.
Psicologi, psicoterapeuti e altri professionisti, insieme a volontari e sostenitori, operano per la promozione della salute e per la prevenzione del disagio psicosociale nelle scuole, nel quartiere e all'interno di istituzioni di carattere ricreativo, aggregativo e socio sanitario.
Dal giorno della sua fondazione, il 13 febbraio 2006, Parole in Movimento ha promosso le sue attività a vantaggio di 2.665 persone.

Per informazioni:
Parole in Movimento Onlus: www.paroleinmovimento.org
Tel: +393282271360 E-mail: info@paroleinmovimento.org