Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 25/09/2012
 

V commissione: Cultura - Istruzione - Sport, Turismo e Tempo Libero - Gioventù

 

Barbera menta e kebab 2012 - edizione speciale

Passeggiate serali al Balòn
18 Settembre - 27 Settembre 2012


A seguito del successo dell'edizione estiva di Barbera Menta e Kebab l'Associazione culturale "OMNIA RES" propone, con il patrocinio della Circoscrizione 7, quattro passeggiate turistiche serali attraverso Borgo Dora e il Balôn.
Un affascinante "viaggio"nel quartiere, dove la storia si fonde con il profumo del narghilè e si intreccia con le calde note del barbera.
Un viaggio nel quartiere più multietnico della Città in cui è possibile ascoltare il dialetto torinese mescolato con le lingue di altri paesi. Un modo per riscoprire il vecchio borgo di Torino in cui tradizione e novità si fondono in un mix unico.

Questa edizione si caratterizza con due itinerari differenti ma ugualmente affascinanti:

Martedì Il profumo del Barbera il percorso si snoda lungo ponti e cortili di Borgo Dora, tocca l'ex Arsenale militare e quello della Pace (SER.MI.G), il Cortile del Maglio, attraversa i ponti Carpanini e Mosca, visita la parrocchia di San Gioachino, la lapide Cirio ed il nuovo centro commerciale Palatino di piazza della Repubblica con le sue affascinanti ghiacciaie sotterranee.

Giovedì Il profumo della menta visita alla moschea " Delle Alpi ", ponte Mosca, parrocchia di San Gioachino, vie interne di Borgo Dora, Arsenale militare e quello della Pace (SER.MI.G), il Cortile del Maglio, ponte Carpanini .
Al termine del percorso sarà possibile degustare, presso un locale tipico, le prelibatezze frutto dalla fusione di ricette tradizionali espressione delle culture che caratterizzano il territorio.

Date dei percorsi:
Martedì 18 settembre 2012
Giovedì 20 settembre 2012
Martedì 25 settembre 2012
Giovedì 27 settembre 2012


Quota di partecipazione € 5, il luogo di ritrovo verrà comunicato all'atto della prenotazione obbligatoria.
Degustazione facoltativa in un locale tipico della zona : 5 €.

Informazioni e prenotazioni:
Associazione culturale OMNIA RES
Tutti i giorni dalle 10,30 alle 18,30
Tel. 3356818937 -- 3332839365
Mail: omniares3@gmail.com