Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 28/05/2012
 

VI Commissione - Ecologia, ambiente, verde pubblico, SMAT, IREN, AMIAT

 
 

Tre giorni a 6 zampe

Avrà luogo a Torino il 25-26-27 Maggio l'edizione 2012 della manifestazione dedicata a chi già convive o sta pensando ad una convivenza a 6 zampe per conoscere e capire meglio i bisogni dei nostri piccoli e grandi amici.
L'evento è organizzato dall'Associazione Testacoda e si terrà nel Parco lungo Po, Viale Suor Giovanna Michelotti angolo Via Federico Garelli, zona Madonna del Pilone.

Saranno presenti stand suddivisi per aree tematiche: dall'area veterinaria - con consigli e consulenze gratuite anche comportamentali - all'area di consulenza alimentare, l'area dog sitter, per conoscere meglio chi accudisce i nostri amici quando non possiamo farlo noi stessi, area articoli per cani dedicata alle cucce, ai giochi cognitivi, alla guinzaglieria non costrittiva che rispetta l'animale.
Presso la sede dell' Associazione IL TUO PARCO si terranno le conferenze di veterinari esperti in educazione e rieducazione comportamentale, riabilitazione e fisioterapia, prevenzione, e si parlerà anche di Pet therapy e di alimentazione vegetariana.
Non mancheranno le associazioni animaliste e protezionistiche e sabato 26
ci sarà la sfilata Meticci alla riscossa, aperta a tutti con premi e carezze per i vincitori.
L'area dedicata all'educazione cinofila ospiterà professionisti della SIUA ( Scuola di Educazione Uomo-Animale) che daranno consigli per favorire la cittadinanza del cane in città, a cominciare dai cuccioli (con la socializzazione, il gioco, il seduto, terra, resta).
Nell'area dedicata alla Mobility, attività sportiva non agonistica, si potranno fare esercizi divertendosi all'aria aperta con il proprio cane.
Ai bambini saranno dedicati i Laboratori: Giochiamo con il cane, Dog Art Attack, costruzione di giochi per i cani fatti con materiali di recupero e da utilizzare poi insieme a loro e il Gioco del riciclo 
Non rimarranno delusi i golosi grazie ai punti ristoro presenti all'interno del parco e Domenica 27 dalle ore14 il BAuRATTO scambio libero di oggetti utili a chi vive a 6 zampe. scambio libero di oggetti utili a chi vive a 6 zampe.

venerdì 25 maggio 2012
 
Ore 16 Apertura manifestazione MOBILITY Dog - Educazione di base
Ore 17 Laboratorio per i bimbi GIOCHIAMO CON I CANI
Ore 18,30 PRESENTAZIONE del libro UNA ZAMPA SUL CUORE
Interverranno: il medico veterinario Sara Cadoni, presidente di TestaCoda a.s.d., l'editore Luca Turolla , l'autore Paolo Roggero e un rappresentante di CIFA ONG
I proventi dell'autore della 1ª e 2ª edizione saranno devoluti interamente a CIFA ONG for children per progetti di Cooperazione Internazionale a favore della Cambogia
ore 19 APERITIVO di Benvenuto Vegetariano

sabato 26 maggio 2012

Conferenze presso IL TUO PARCO- MOBILITY Dog- Educazione di base
Laboratori per bambini: Dog Art Attack costruire igiochi per i nostri cani

ore 18,30 SFILATA METICCI ALLA RISCOSSA
A tutti i concorrenti un biscotto di incoraggiamento!
Una giuria di bambini stabilirà se il tuo cane è originalissimo, buffissimo o bellissimo e vi consegnerà l'autentico attestato!
Per partecipare alla sfilata chiamare il 346.03.39.111 o presentarsi il giorno stesso della sfilata alle 17.30 con una scatola di crocchette. Gli alimenti verranno destinati ai cani che ancora vivono nei canili e nei rifugi gestiti dai volontari. Volendo noi tutelare i diritti di tutte le specie, vi chiediamo di portare cibo non testato su animali. In alternativa alle crocchette saranno ben accette le offerte in denaro per le cure mediche degli animali senza famiglia, a cui potrete far visita!

 

domenica 27 maggio 2012

Conferenze presso IL TUO PARCO - MOBILITY Dog- Laboratori per bambini
Dalle ore 14 in poi... BAuRATTO scambio libero di oggetti utili a chi vive a 6 zampe: museruole, guinzagli, lettini, cucce, coperte, cuscini e tante palline.... ......
Porta quello che non ti serve e troverai dell'altro!

Per informazioni: AssociazioneTestaCoda asd
cell. 3206365600 info@tregiornia6zampe.it
 
Ingresso libero

venerdì 25 maggio 2012
Ore 16 Apertura manifestazione Attività di Mobility - Educazione di base
Ore 17 Laboratorio per i bimbi "Giochiamo con i cani"

Ore 18,30 Presentazione del libro "Una zampa sul cuore"
Introduce il giornalista Fabrizio Assandri
Interverranno: il medico veterinario Sara Cadoni, presidente di TestaCoda a.s.d., l'editore Luca Turolla , l'autore Paolo Roggero e un rappresentante di CIFA ONG
I proventi dell'autore della 1ª e 2ª edizione saranno devoluti interamente a CIFA ONG for children per progetti di Cooperazione Internazionale a favore della Cambogia

ore 19 Aperitivo di benvenuto vegetariano

Sabato 26 maggio
Conferenze presso "Il tuo Parco"
Attività di Mobility - Laboratori per bambini
ore 18,30 Sfilata meticci alla riscossa

domenica 27 maggio 2012
Conferenze presso "Il tuo Parco"
Attività di Mobility - Laboratori per bambini
Novità del Regolamento Comunale

Dalle ore 14 in poi.... BAuRATTO scambio libero di oggetti utili a chi vive a 6 zampe: museruole, guinzagli, lettini, cucce, coperte, cuscini e tante palline.... ...... Porta quello che non ti serve e troverai dell'altro!