Seguici su Facebook | Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 02/08/2023

Secondo avviso pubblico per la concessione di contributi e di altri benefici economici ordinari per l'anno 2023 e contestuale pubblicazione delle linee guida - anno 2023

I soggetti interessati dovranno far pervenire le istanze con l'indicazione della dicitura: "Progetto per la concessione di contributo ordinario - 2^ Avviso anno 2023 - Titolo del progetto" all'attenzione dell'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 2 (strada Comunale di Mirafiori 7 - 10135 TORINO) entro le ore 12:00 del giorno 15 settembre 2023 tramite PEC all'indirizzo: circoscrizione.II@cert.comune.torino.it

Con deliberazione del Consiglio Comunale in data 14 settembre 2015 (mecc. 2014-06210/049), esecutiva dal 28 settembre 2015, è stato approvato il "Regolamento delle modalità di erogazione di contributi e di altri benefici economici", Reg. municipale n. 373, con validità  a decorrere dal 1° gennaio 2016.

Per la concessione di benefici economici, il suddetto Regolamento si ispira ai principi di sussidiarietà, di cui all'articolo 118 della Costituzione, ed è finalizzato a favorire l'autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale. Le sue norme si ispirano ai principi di pubblicità, trasparenza, imparzialità dell'azione amministrativa, nonché ai principi generali in tema di efficacia ed efficienza della pubblica amministrazione.

 
 
 
 

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I soggetti interessati dovranno far pervenire le istanze con l'indicazione della dicitura: "Progetto per la concessione di contributo ordinario - II Avviso anno 2023 - Titolo del progetto" all'attenzione dell'Ufficio Protocollo della Circoscrizione 2 (strada Comunale di Mirafiori 7 - 10135 TORINO) entro le ore 12:00 del giorno 15 settembre 2023 tramite PEC all'indirizzo: circoscrizione.II@cert.comune.torino.it, dopo aver provveduto, se soggetti obbligati, all'assolvimento dell'imposta di bollo attraverso utilizzo del Mod. F24 (codice tributo 2501) e all'inoltro di tutta la documentazione sotto forma di singoli allegati in formato pdf e non compressi.

Il progetto dovrà essere redatto utilizzando la modulistica presente sul sito della Circoscrizione 2 e in particolare:
● istanza di contributo
● scheda progetto
● preventivo di spesa
● curriculum

 
 

Sulla base del Regolamento Comunale per le modalità di erogazione di contributi ed altri benefici economici, con deliberazione del Consiglio della Circoscrizione del 14/02/2023 sono state approvate le linee guida al fine di procedere alla concessione di contributi ordinari - anno 2023, a favore di associazioni e/o organismi no-profit, per la realizzazione di attività e iniziative sul territorio della Circoscrizione .
Si provvede, pertanto, a pubblicare l' AVVISO PUBBLICO   per la concessione di contributi ed altri benefici economici ordinari anno 2023, approvato con determinazione dirigenziale DD 3912/2023 del 13/07/2023

L'Amministrazione potrà richiedere ai soggetti presentatori del progetto di integrare la documentazione prodotta e/o di provvedere alla compilazione di ulteriori moduli.

Non saranno ammesse le istanze:
● presentate oltre il termine stabilito;
● non sottoscritte dal/dalla legale rappresentante;
● non pervenute secondo le modalità indicate;
● presentate da un soggetto non avente diritto al beneficio;
● nelle quali non sia possibile risalire con certezza all'identità del/della richiedente.
● con dichiarazioni e/o allegati incompleti o mancanti qualora non integrati entro il termine di 5 giorni dall'esplicita richiesta dell'Amministrazione.

La presentazione del progetto non impegna in alcun modo l'Amministrazione a concedere il contributo richiesto.
La Circoscrizione si riserva comunque di provvedere alla successiva pubblicazione di specifici bandi, nonché qualora nei termini indicati non siano pervenuti progetti e/o vi siano ulteriori disponibilità di bilancio, di accogliere ulteriori progetti pervenuti successivamente alla scadenza.

DOCUMENTAZIONE IN FORMATO PDF

 
 


N.B. AVVISO AD ASSOCIAZIONI ED ENTI INTERESSATI ALLA PRESENTAZIONE DI RICHIESTA DI CONTRIBUTI. 
Le segreterie delle Commissioni di lavoro sono  disponibili a fornire informazioni tecniche sulla presentazione dei progetti da parte di enti ed Associazioni In seguito alla pubblicazione delle Linee Guida 2023.
Consulta l'elenco telefonico degli uffici