Comune >
Beni Comuni > Notizie > Albo delle e dei Garanti e Consulta permanente beni comuni

Albo delle e dei Garanti e Consulta permanente beni comuni

Pubblicato il 01-04-2021

ban albo2-2

Nell’agosto 2020, la Città ha pubblicato un avviso per il reperimento delle candidature di persone che intendano fare parte dell’Albo delle/dei Garanti, sia in qualità di esperti sia in qualità di abitanti. L'avviso, scaduto a novembre, è stato funzionale alla prima istituzione dell'Albo, utile alla nomina della Consulta Permanente secondo quanto previsto dall'art. 6 del Regolamento.

Sono arrivate 14 candidature e tramite sorteggio sono stati individuati gli 11 membri che faranno parte della Consulta.

Il 2 marzo 2021, la Giunta Comunale con Deliberazione n. mecc. 2021 149, ha approvato l’istituzione dell’Albo delle/dei Garanti  e la nomina della Consulta permanente dei beni comuni urbani, composta da 11 membri sorteggiate/i dall’Albo, come previsto dall’art. 6 comma 1 del Regolamento per il governo dei beni comuni urbani nella Città di Torino (n. 391). 

Sarà sempre possibile presentare candidature nel rispetto delle prescrizioni e modalità di cui al presente avviso che la Città esaminerà e che con cadenze stabilite provvederà ad inserire nell’Albo.

Se sei intenzionato a candidarti all'iscrizione all'Albo delle/dei Garanti in qualità di esperto/a devi dimostrare competenza, con riferimento alle gestione dei beni comuni, in una o più discipline attinenti materie giuridiche, economiche, urbanistiche, ecologiche, sociali; se vuoi candidarti in qualità di abitante devi dichiarare sensibilità, interesse, eventuali partecipazioni ad esperienze in materia di beni comuni e la disponibilità a partecipare alle attività di formazione organizzate dalla Città di Torino.

Per candidarti invia Istanza di manifestazione di interesse alla candidatura per la partecipazione all'Albo delle e dei Garanti, finalizzata alla nomina della Consulta Permanente dei Beni Comuni Urbani della Città di Torino.

L'istanza deve essere inviata tramite mail a benicomuni@comune.torino.it