Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Tornano le attività di Bibliomigra in piazza Crispi

Pubblicato il 13 Settembre, 2013

Tornano le attività di Bibliomigra in piazza Crispi

Bibliomigra in piazza Crispi-2


NEWS! Bibliomigra è sul Portale Integrazione Migranti del del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. A questo link!

Bibliomigra è un progetto ideato e realizzato dall’Ass. Arteria Onlus. Si tratta di una sperimentazione di educativa di strada e di promozione culturale rivolto a italiani e stranieri. Nata come una biblioteca multietnica collocata in una roulotte ambulante, Bibliomigra continua ancora oggi a dare la possibilità di accedere alla lettura di libri, giornali e riviste in più di venti lingue diverse. L’obiettivo perseguito è di ridurre gli squilibri culturali nella popolazione attraverso la facilitazione all’accesso del Servizio Bibliotecario Cittadino a cui si aggiunge la volontà di creare, mantenere e rinnovare una costante relazione con gli abitanti del quartiere.

Per questo, dopo aver affiancato per due anni Fuorilalingua!”, progetto conclusosi nel luglio 2013, Bibliomigra continua le sue attività in piazza Crispi. Ogni mercoledì, dalle 16,00 alle 18,00, l’Ass. Arteria Onlus riapre la biblioteca per attività di prestito e consultazione di libri, giornali, riviste nelle innumerevoli lingue che animano Barriera di Milano: inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese, rumeno e anche qualche novità in turco e polacco. Non mancheranno, inoltre, le attività di aiuto-compiti e di animazione e giochi per i più piccoli.


BIBLIOMIGRA
Ogni mercoledì, dalle 16,00 alle 18,00
Tettoia di p.zza Crispi


Ecco il video che racconta Bibliomigra e le impressioni dei suoi multietnici utenti!



 
 

Per informazioni:
Ass. Arteria Onlus
arteria.associazione@gmail.com
Tel. 348 2205594

Stampa