Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Poesia di strada per....Turismo in Barriera #3

Pubblicato il 19 Marzo, 2013

Poesia di strada per....Turismo in Barriera #3

one off 3-2


Un progetto di associazione galleria ONEOff nell'ambito di "Cosa succede in Barriera?" prima edizione  // Nella Caffaratti, Anna Cerrocchi, Alessandra Simeoni.
Con la partecipazione di Luca Morino

Quale detto popolare, proverbio, frase, citazione o poesia vorresti condividere e far vivere nel tuo quartiere?
Tra quelle pervenute entro il 28 marzo sulla bacheca  dell'evento Facebook, le più evocative verranno scelte per la realizzazione della nuova opera di Opiemme, che con la sua poesia di strada per Barriera di Milano sarà il protagonista dell’itinerario 3 di Turismo in Barriera, che avrà luogo sabato 6 aprile 2013, ritrovo alle ore 16, c/o giardinetti di corso Giulio Cesare angolo via Spontini.

Opiemme crea immagini da leggere e parole da guardare. Vive e lavora a Torino, inizia la sua attività prima del 2000, con l'intento di portare la poesia incontro alle persone.
www.facebook.com/opiemme

Inoltre, venerdì 5 aprile dalle 17 alle 19 la libreria Todos contentos y Yo tambien ospiterà un gruppo di 10 bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, che verranno coinvolti in un workshop per liberare poesia nelle strade assieme a Opiemme. La partecipazione è gratuita, per prenotarsi occorre scrivere una mail a info@turismoinbarriera.it entro mercoledì 3 aprile. I lavori preparati dai bambini insieme all’artista torinese Opiemme verranno presentati nell’ambito dell'itinerario di Turismo in Barriera.

Per informazioni e contatti: info@turismoinbarriera.it, cell.3335998778

Stampa