Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Manager d'Area | Talent Show, Immagine coordinata e Family Friendly: ecco i progetti vincitori

Pubblicato il 10 Settembre, 2014

Manager d'Area | Talent Show, Immagine coordinata e Family Friendly: ecco i progetti vincitori

banner esiti manager

Si è concluso lo scorso 25 luglio il bando Manager d'Area - Interventi di Marketing Territoriale.

Qui il pdf con i progetti ammessi a contributo.

Tre i progetti presentati al bando da altrettanti raggruppamenti di commercianti e assegnatari di contributo: tre anche le aree del quartiere interessate dalle proposte, caratterizzate da approcci e target variegati.

> Family Friendly
I negozi di corso Vercelli, considerando la composizione demografica del quartiere e dei nuovi insediamenti della Spina 3, hanno deciso di puntare sui giovanissimi e sulle loro famiglie: a loro saranno dedicati eventi, corsi, giochi e appuntamenti culturali nei negozi e lungo il corso che, per l'occasione, una volta al mese sarà chiuso al traffico nel tratto interessato; non mancheranno, sul versante dei servizi alla clientela, sconti dedicati e convenzioni con i baby parking della zona. Partner dell'operazione, battezzata "Family Friendly", sarà la Quercetti Giocattoli, "vicina di casa" con sede in corso Vigevano, che allestirà corner per il gioco in tutti i punti vendita aderenti.
Tra settembre e dicembre 2014, sarà organizzato un calendario di eventi  che saranno realizzati all’interno dei negozi e/o sui marciapiedi del corso nelle giornate del venerdì pomeriggio e del sabato. Tre i sabati “pedonalizzati”: 4 ottobre, 25 ottobre, 22 novembre.

> BON! Barriera Open Nights
Su piazza Crispi si concentreranno invece le attività del gruppo che riunisce undici attività di ristorazione della zona, decise a fare rete per aumentare la propria visibilità e dar vita a un "polo del gusto" pochi passi dal centro città. Il progetto si chiama "BON! Barriera Open Nights" e prevede una serie di eventi che nei fine settimana di settembre e ottobre uniranno alle degustazioni enogastronomiche e allo street food da consumare sotto la tettoia un calendario di eventi musicali: la domenica sarà dedicata a dj set e musica dal vivo che alterneranno tarantella, rock'n roll e tango, mentre il sabato sera vedrà protagonisti gli aspiranti artisti con un vero e proprio talent show, "Barriera Show Your Talent".
Gli appuntamenti si svolgeranno dal 27 settembre al 19 ottobre, ogni sabato e domanica a partire dalle 18.30.

> Piazza Foroni
Il Mercato Foroni, invece, ha colto l'occasione del bando per "rifarsi il look", per aumentare la propria visibilità e per dotarsi di un'immagine contemporanea e di impatto, in grado di valorizzare e sottolineare le proprie eccellenze e i vantaggi del fare la spesa al mercato. Il nuovo brand "Mercato Foroni" verrà declinato per vestire banchi, negozi e personale, ma anche per dar vita a un sistema di packaging coordinato per tutte le attività commerciali; a questa nuova immagine si accompagnerà la creazione di un portale web dedicato alla promozione di eventi, sconti e nuovi servizi che man mano verranno sviluppati.

Per tutti gli aggiornamenti sullo sviluppo dei progetti seguite il nostro sito!

Il bando rientra nel percorso di Manager d’Area, il progetto del Programma Urban Barriera di Milano sostenuto dalla Camera di Commercio di Torino e finalizzato a supportare le imprese nell’ideazione di azioni di marketing per la promozione del quartiere.

Per Informazioni:
Comitato Urban Barriera di Milano