Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Gli eventi di settembre ai Bagni di via Agliè

Pubblicato il 1 Ottobre, 2013

Gli eventi di settembre ai Bagni di via Agliè

mappa

 

Bagni Pubblici di via Agliè sono una Casa del Quartiere di Barriera di Milano. Viaggia in scenari urbani, incontrando artisti in giro per la città, con lo stesso principio naturale e spontaneo degli incontri umani e invitando all'incontro tra culture e stili. Crede e promuove l'arte come luogo di incontro. E' realizzato grazie al Contributo della Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Città di Torino e la VI Circoscrizione.

Dopo gli appuntamenti di luglio, ecco il calendario delle iniziative in programma per questo mese.

GLI EVENTI DI SETTEMBRE

9 SETTEMBRE dalle 18,30
 "Art, adaptation, culture harmony - Arte, adattamento, armonia di culture"
Una mostra a quattro mani, quelle dell'artista Sonia Piccirillo e di Zeynep Çavdar Kaleli, docente presso il Dipartimento di artigianato tradizionale turco dell'Accademia di Belle Arti di Sakarya, per un progetto nato a distanza e che porta i suoi frutti dentro i Bagni di via Agliè, a metà strada tra pittura e alta sartoria. Creazioni contemporanee, realizzate su batik tradizionali turchi, che rappresentano il tentativo di creare un ponte tra culture. Il 9 settembre ci sarà l'inaugurazione, accompagnata da un aperitivo dai sapori turchi, preparato sapientemente dallo staff del ristorante Turkich di Corso Giulio Cesare, 50. L'esposizione, arricchita dalle numerose creazioni della sartoria "Idee addosso" di Sonia Piccirillo, sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,00 fino al 14 settembre. Altri momenti su appuntamento. Ingresso gratuito.  

I LABORATORI:

"Disegnamo insieme la Barriera"

- 10 SETTEMBRE dalle 18,00 alle 20,00
Al via l'esperimento collettivo di "Disegna la tua Barriera", un altro passo dell'omonimo progetto avviato tempo fa ai Bagni di Via Agliè, insieme all'artista Nella Caffarati. Mappe, colori, timbri per scoprire insieme il senso del luogo che abitiamo, secondo un punto di vista insolito, partecipato. Ingresso gratuito su prenotazione.

- 17 SETTEMBRE dalle 18,00 alle 20,00
Secondo appuntamento del progetto, per la realizzazione di mappe psico-geografiche del quartiere di Barriera di Milano. Ingresso gratuito su prenotazione.

- 24 SETTEMBRE dalle 18,00 alle 20,00
Durante l'ultimo incontro di "Disegna la tua Barriera" sarà possibile assistere alla realizzazione della mappa collettiva e ai lavori già ultimati dai partecipanti. Se siete curiosi di sapere, ma soprattutto di vedere cosa ne è venuto fuori la mostra è aperta a tutti. Ingresso libero.

Per iscrizioni e informazioni:
Bagni Pubblici, via Agliè 9, Barriera di Milano, Torino 
3381577881 // 0115533938 // bagnipubblici@consorziokairos.org
 

Stampa