Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Gli eventi di luglio ai Bagni

Pubblicato il 30 Agosto, 2013

Gli eventi di luglio ai Bagni

Estate ai Bagni

 


I Bagni Pubblici di via Agliè sono una Casa del Quartiere di Barriera di Milano. Viaggia in scenari urbani, incontrando artisti in giro per la città, con lo stesso principio naturale e spontaneo degli incontri umani e invitando all'incontro tra culture e stili. Crede e promuove l'arte come luogo di incontro. E' realizzato grazie al Contributo della Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Città di Torino e la VI Circoscrizione.

Dopo gli appuntamenti di luglio, ecco il calendario delle iniziative in programma per questo mese.

GLI EVENTI  DI LUGLIO

Giovedì 4 luglio a partire dalle 21 ritorna ai Bagni l’ironia di Yuri Ferrero con il suo spettacolo Resistenza Outbound sul mondo delirante e attualissimo dei call center e del lavoro precario. Un viaggio tragicomico tra indici di vendita, polizze, team leader e amori. Un happening in cui il gesto fisico e l'improvvisazione danno vita ai testi originali proposti. Ingresso gratuito.

Martedì 9 luglio la serata inizia alle 19.30 con un gustoso aperitivo. A seguire, dalle 20,30, sarà ospite ai Bagni il gruppo Tat Nsongan e Les Nsongirls, un quartetto d'archi di matrice classica che si avventura nel mondo della musica africana camerunese. La violoncellista Paola Torsi si è proposta di rivisitare ed arrangiare i brani del compositore e polistrumentista Tatè Nsongan , che ha già al suo attivo collaborazioni con orchestre classiche. Il quartetto viene proiettato in territori inconsueti dal punto di vista timbrico e dinamico: gli archi sono portati a simulare  le sonorità della kor (arpa africana)  e del canto. La fusione di universi all'apparenza così distanti, dà risultati davvero sorprendenti:

Giovedì 11 luglio dalle 21, la Compagnia del Siparietto presenta Le mie parole non dimenticar. Comico, cantato e suonato dal vivo, racchiude suggestioni canore, improvvisazioni teatrali e poesie di un’epoca che va da inizio ‘900 fino a metà del secolo scorso. Canzoni, struggimenti, improvvisazione e poesie del secolo scorso con ARTEMISIA (Patrizia Da Rold) e MEDEA (Elena Mammone). Musiche di EUTERPE (Nadia Facelli). Regia di Elena Mammone e Patrizia Da Rold. Uno spettacolo che saprà coinvolgere e appassionare. Ingresso gratuito.

Martedì 16 luglio comincia dalle 19 la Festa popolare del Cocomero. Un'iniziativa all'interno della rassegna di eventi estivi “Di casa in casa” promossa dalla Rete delle Case del Quartiere di Torino una festa popolare a base di cocomero, musica live e allegria. Condividiamo un angolo di strada insieme per...ballare, cantare, leggere e giocare! O anche solo chiacchierare! Dama, Scacchi, bookcrossing di Barriera e letture ad alta voce, pittura per tutti! E naturalmente anguria a volontà e qualche sorpresa... Ingresso gratuito.

Venerdì 26 luglio dalle 19.30 c'è Chiusi per Ferie: HHJJ, HIP HOP JAZZ JAM STYLE. Una gara di freestyle accompagnata da un jazz band live. Cosa succede se i rapper abituati alle sfide a colpi di rime incontrano un gruppo di jazzisti abituati alle jam session improvvisate? Marco Piccirillo, contrabbassista e musicante delle docce, costruisce un esperimento divertente, che metterà in gioco i cantanti abituati ai beat e musicisti abituati alle note! Cosa succederà? Si chiude con il botto! Ad aprire la serata aperitivo e per la gara giuria d’occasione e d’eccezione.


Per info:
Via Agliè 9 | tel. 011 5533938 | facebook/BagnipubbliciViaAgliè | bagnipubblici@consorziokairos.org

Stampa