Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Un mese di eventi con Comunità di Barriera

Pubblicato il 27 Giugno, 2014

Un mese di eventi con Comunità di Barriera

cartolina comunità di Barriera


L'equipe di Comunità di Barrierain collaborazione con altre associazioni attive e operanti sul territorio, vi aspetta per un mese ricco di eventi e attività. Consultate il programma estivo pensato per voi!

> Giovedì 10 luglio, alle 20.00 Atelier Hèritage in collaborazione con Comunità di Barriera e i Bagni Pubblici presentano "Turisti per casa", evento finale della scuola estiva "ArchiBar". I ragazzi partecipanti presentano l'itinerario turistico di Barriera di Milano creato durante le quattro settimane del progetto. Consultate l'itineraio da quiPrenotazione consigliata.  

> Venerdì 11 luglio, dalle ore 21.00, nell'interno cortile di corso Vercelli 70, Comunità di Barriera e i Bagni Pubblici sono lieti di presentarvi e invitarvi al CONCERTINO DAL BALCONCINO, finalmente in trasferta in Barriera di Milano. I balconi dell'interno cortile si traformano in un palcoscenico per una serata ricca di musica, divertimento, spettacolo, aggregazione, socialità e tanta anguria per tutti. Una serata estiva assolutamento da non perdere. Ingresso gratuito.

> Venerdì 18 luglio, dalle ore 19.30 alle 23.00 Comunità di Barriera e i Bagni Pubblici vi aspettano per la presentazione del libro "Tutto è monnezza" di Antonio Castagna sul tratto di strada da via Leinì a Corso Giulio Cesare. A seguire aperitivo e reading letteraio con la collaborazione di Openlab UCI arti circensi, che animeranno la serata con attrezzi realizzati con materiale di recupero da Casa Circostanza. Partecipazione gratuita.

> Giovedì 24 luglio, dalle 19.30 alle 23.00 Comunità di Barriera e i Bagni Pubblici vi aspettano in via Verres per una cena condivisa in strada, un mare di colori e profumi, a metà tra cibo e fiori. Durante tutta la serata, i partecipanti saranno coinvolti in attività di animazione con OpenLab UCI arti circensi e di urban gardening, per rendere più bello un angolo di corso Vercelli. Attività proposta e realizzata in collaborazione con i residenti e Casa CircostanzaPartecipazione gratuita.

> Martedì 29 luglio, dalle 19.30 alle 22.00 Comunità di Barriera e i Bagni Pubblici vi aspettano per una serata letteraria all'aperto. In via Sesia angolo via Montanaro Andrea Biscàro presenta il suo libro "Il maciste di Porta Pila". Nella Torino degli anni Sessanta, fra i tanti che salirono al Nord, spicca la figura di Gioacchino Marletta, conosciuto da tutti come "Maurizio". È lui che diventa presto il "re" di Porta Palazzo, perché a differenza di altri arrivati col proposito di trovare un posto di lavoro fisso, vive interpretando il ruolo dell'ultimo artista di strada della tradizione porta palatina, intrattenendo il pubblico, la domenica mattina, sollevando una pesante pietra, spaccando le maglie d'una catena attorno al petto e sfidando i presenti. Reading letterario e  dibattito moderato da Angelo Castrovilli. Partecipazione gratuita.


Per info e contatti
Comunità di Barriera | Bagni Pubblici di via Agliè
Via Agliè 9, Torino
Tel. 011 5533938
Cell. 366 8537383
Mail: comunitadibarriera@gmail.com | bagnipubblici@consorziokairos.org

Stampa