Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > In corso Vercelli vi aspetta Barriera Family Friendly

Pubblicato il 24 Settembre, 2014

In corso Vercelli vi aspetta Barriera Family Friendly

Volantino Bff novembre/dicembre


Si è concluso il bando "Manager d'Area- Interventi di marketing territoriale", promosso dal Comitato Urban e finanziato dalla Città e dalla Camera di Commercio di Torino, con il patrocinio della Circoscrizione 6.

Tra i tre progetti vincitori c'è Barriera Family Friendly che da sabato 4 ottobre animerà corso Vercelli e i suoi negozi con spettacoli, eventi, laboratori e attività dedicate a tutte le famiglie di Barriera di Milano. Non mancheranno, sul versante dei servizi alla clientela, sconti dedicati e convenzioni con i baby parking della zona. Partner dell'operazione, sarà la Quercetti Giocattoli, con sede in corso Vigevano, che allestirà corner per il gioco in tutti i punti vendita aderenti. A realizzare il progetto i commercianti di corso Vercelli che hanno organizzato un calendario di iniziative che saranno realizzate all’interno dei negozi e/o sui marciapiedi del corso, chiuso al traffico per l'occasione, nelle giornate del venerdì pomeriggio e del sabato. Tre i sabati “pedonalizzati”: 4 ottobre, 25 ottobre, 22 novembre.

Scopriamo insieme il programma:

> Sabato 4 ottobre 2014 dalle 15:00 alle 19:00 | corso Vercelli: area pedonalizzata tra via Rondissone e via Palestrina
Vi aspetta un pomeriggio di animazione e giochi gratuiti per tutti: gonfiabili, scuola di magia a cura della Torino Magic Academy, teatro delle marionette, balli di gruppo per bambini, laboratorio creativo, torneo di calcio balilla, caccia al tesoro e spettacoli. Ma non solo! Tutti coloro che effettueranno un acquisto in una delle 29 attività, potranno usufruire di un servizio di baby parking convenzionato.
> Nell'area incontri, in collaborazione con la rivista di settore "Giovani Genitori", potrete partecipare ai tre appuntamenti in calendario:
- ore 15:00 - Presentazione del progetto Barriera Family Friendly e saluti istituzionali. Interverranno i rappresentanti della Camera di Commercio di Torino, l'Assessore al Commercio Domenico Mangone, la Presidente della Circoscrizione 6 Nadia Conticelli e i rappresentanti del Comitato Urban Barriera di Milano.
- ore 16:30 - La storia nel futuro: parliamo di bambini, formazione e migrazione, con la Dott.ssa Annunziata Del Vento
- ore 18:00 - Salute: bene primario, con la Dott.ssa Graziella Raiteri
Partecipazione libera e gratuita.

> Venerdì 10 e 17 ottobre 2014 dalle 17:30 alle 18:30 presso l'Edicola Barttista, in corso Vercelli n°134/b, Marta spiegherà a tutti i bambini e le bambini di 5 e 6 anni come costruire un aquilone con le proprie mani.
Un laboratorio di auto produzione dedicato ai più piccini. Partecipazione gratuita.
- Al civico 120 di corso Vercelli vi aspetta un secondo appuntamento. Alle 17:30 presso il negozio di abbigliamento "900 Fashion" e partecipate all'evento "Stilista per un giorno, crea i vestiti per la tua bambola". Un momento di creatività per tutte le bambine di Barriera e non solo. Partecipazione gratuita

> Sabato 11 e 18 ottobre 2014 un ricco programma di attività, musica e giochi vi aspetta nei punti vendita aderenti al progetto Barriera Family Friendly. Scopriamo insieme i dettagli!
- Alle 10:30 il Minimarket Jolly CRAI, in corso Vercelli 105/a, ospita il Laboratorio di punto-croce.
- Alle 11:30 l'Ottica Scarrone al civico 106/a propone l'evento, dedicato a grandi e piccini, Giochiamo con la vista
- Alle 15:30 Green abbiagliamento, in corso Vercelli 118, ospita l'iniziativa Leggiamo una fiaba, ma non è tutto! Allo stesso orario spostandovi al civico 111, all'interno del negozio di abbiagliamento Carada, torna l'appuntamento con la moda, dedicato alle bambine: Stilista per un giorno, crea i vestiti per la tua bambola.
- Alle 16:30 La Margherita propone un Laboratorio creativo con i fiori. Per partecipare basta recarvi al n°115/b in corso Vercelli.
- Alle 17:00 la Pasticceria Micci, in corso Vercelli 108, vi aspetta con un Laboratorio di pasticceria, mentre al civico 124/b Scarpinando propone un altro evento  originale. Un Laboratorio creativo, per sprigionare talento e voglia di imparare divertendosi.
- Alle 17:30 al civico 107 e al 113/b di corso Vercelli, rispettivamenta da Sara Boutique e Prime impronte, due eventi da non perdere soprattutto per i più piccoli. Vi aspettano "Creiamo il muretto di Barriera" e "Pitturiamo con i piedi". Partecipate e scoprirete tutti i dettagli delle due iniziative.
- Alle 18:00 Luca e Giampaolo del Bar Brother's, in corso Vercelli 120, insegneranno a tutti i partecipanti a preparare l'aperitivo delle due mascotte di Barriera, Barthy e Barrie. A pochi metri di distanza la Foto Ottica Alladio, al civico 113, non perdete l'occasione di farvi fare un bel ritratto di famiglia.

> Sabato 25 ottobre 2014 dalle 15:00 alle 19:00 | corso Vercelli: area pedonalizzata tra via Rondissone e via Palestrina
Vi aspetta un pomeriggio dedicato alla musica e all'animazione! 
Esibizioni itineranti degli allievi e degli ex allievi della sezione musicale della Scuola Media Viotti e dell'Accademia Suzuki Talent Center di Torino. Ma non solo! Non mancheranno gli spettacoli della Compagnia di danza L'Araba Fenice e un programma ricco di attrazioni divertenti per i più piccoli: trucca-bimbi, bolle di sapone, spettacoli di magia e molto altro ancora. Venite a scoprire le novità di questo nuovo appuntamento. Partecipazione gratuita.

> Venerdì 31 ottobre 2014 dalle 17:00 alle 22:00 | corso Vercelli
- Dalle 17:00 alle 18:00 - Halloween Party: Dolcetto o scherzetto?
- Alle 18:30 in corso Vercelli angolo via Desana non mancate alla premiazione della maschera più originale
A partire dalle 19:00  i ventotto negozi aderenti al progetto vi aspettano per degustare, "Aperimostro" con bevande e piatti a tema, preparati per Halloween
- Fino alle 22:00 i negozi resteranno aperti! Offerte "terrificanti" e sconti "mostruosi" 

> Sabato 15 novembre dalle 16:00 | corso Vercelli
- Continuano i laboratori tematici promossi dai ventotto punti vendita aderenti al progetto. Partecipazione gratuita.

> Sabato 22 novembre dalle 15:00 alle 19:00 | corso Vercelli : area pedonalizzata tra via Rondissone e via Palestrina
Vi aspetta la terza festa di Barthy e Barrie! Una giornata fitta di iniziative per grandi e piccini che avranno la possibilità di partecipare a laboratori artistici e manuali e prendere parte alle attività che animeranno il corso pedonalizzato. L'evento sarà dedicato allo sport. Saranno presenti, infatti, numerose associazioni sportive come le Polisportive River Mosso e Gandhi, Pinna Sub Asd, il Centrodonna della Circoscrizione 6, l'Oratorio Sxa e tante attrazioni colaoratissime per i più piccoli: gonfiabili, trucca-bimbi e spettacoli di magia con Lupo Lucio direttamente dal programma televisivo "La Melevisione". Partecipazione gratuita.

> News! Domenica 7, 14 e il 21 dicembre i negozi di corso Vercelli resteranno aperti in occasione delle festività natalizie.


Per info e contatti:
Associazione Barriera Family Frendly
Corso Vercelli 106/a, 10155 Torino
Fb: Barriera Family Friendly

Stampa