Urban Barriera

URBAN BARRIERA DI MILANO Urban Barriera è un programma di sviluppo
urbano finalizzato a innescare un processo di
miglioramento complessivo dell’area di Barriera di
Milano, quartiere storico della zona Nord della
città di Torino:

immagine 3

immagine 3

Immagine Due

Immagine Due

Immagine Uno

home agliè
All tips for News

Barriera che...

Comitato Urban Barriera > News > Un mese di teatro al Marchesa con L'Araba Fenice

Pubblicato il 9 Maggio, 2014

Un mese di teatro al Marchesa con L'Araba Fenice

locandina Evento Essere animatori turistici


La Compagnia di danza L'Araba Fenice, uno degli undici vincitori del secondo bando di"Cosa succede in Barriera?" propone un ricco calendario di eventi per tutto maggio al Teatro Marchesa. Ecco tutti gli appuntamenti di questo mese!

Sabato 10 maggio | ore 21.00 | Teatro Marchesa, corso Vercelli 141
LIOLA', di Luigi Pirandello, a cura del Gruppo Arte e Cultura, regia di Smonetta Sola. La vicenda di Liolà, scritta inizialmente in dialetto siciliano e poi riscritta in italiano, ha come protagonista un personaggio spensierato e vagabondo, appassionato di canto e di poesia, aitante donnaiolo, scevro da legami sentimentali e riluttante al matrimonio. La storia ambientata nelle campagne di Girgenti si svolge tra matrimoni, adulteri e vendette con un finale che sfiora la tragedia, lasciando il dubbio e la libertà interpretativa allo spettatore, come consuetudine nelle opere pirandelliane.
Ingresso gratuito, su prenotazione.

Venerdì 16 e sabato 17 maggio | ore 21.00 | Teatro Marchesa, corso Vercelli 141
Domenica 18 maggio | ore 16.00 | Teatro Marchesa, corso Vercelli 141
SKETCHES OF A DYING TIME della Compagnia EgribiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco. "Sketches of a dying time" è una serata di danza contemporanea composta da balletti il cui titolo in inglese si presta ad una duplice interpretazione: frammenti di un tempo che muore ma anche frammenti di un tempo di morte. Incentrato sulla musica di Tom Waits, “The earth died screaming”, lo spettacolo evoca uno scenario postumano in cui la lotta per un territorio vivibile si fa sempre più aspra. Tutti, nessuno escluso, vogliono sopravvivere, costi quel che costi: l’uomo è in effetti un animale sociale, ma il più feroce se si tratta di sopravvivenza.
Ingresso a pagamento, su prenotazione.

Sabato 24 maggio | ore 21.00 | Teatro Marchesa, corso Vercelli 141
Domenica 25 maggio | ore 16.00 | Teatro Marchesa, corso Vercelli 141
IL FUNERALE DELLA ZIA CONCETTINA a cura della Compagnia Barbari Invasori. La zia Concettina è morta. Purtroppo, dice qualcuno. Finalmente, dicono altri. Sta di fatto che è morta e a piangerla sono solo in quattro, quattro perfetti sconosciuti, diversissimi tra loro che evidentemente conoscevano bene la zia Concettina. Ma chi era in fondo l’amabile vecchietta passata a miglior vita? Ne hanno quattro diverse idee e su queste quattro diverse idee, i nostri  protagonisti litigano, per rispettare nel modo più decoroso la “vera” essenza della zia Concettina. Tra un litigio e l’altro, non si accorgono di aver sforato con i tempi e restano intrappolati con la salma…. Almeno per tutta la notte. Una commedia cinica e surreale, a tinte irriverenti e dissacranti, interamente incentrata sul talento dei protagonisti, veri e propri caratteristi, che creano quattro personaggi al limite dell’umano (o forse proprio per questo troppo umani?).
Lo spettacolo è presentato in anteprima assoluta per la stagione 2013/2014.
Ingresso a pagamento, su prenotazione.

Sabato 31 maggio | ore 21.00  | Teatro Marchesa, corso Vercelli 141
ESSERE ANIMATORI TURISTICI, il corso gratuito organizzato e gestito dalla Compagnia di danza L'Araba Fenice con la collaborazione della Circoscrizione 6, giunto alla sua terza edizione, si conclude. I partecipanti festeggeranno insieme a tutti voi la consegna degli attestati. Dopo tre mesi di lavoro i 36 corsisti raggiungono questo importante traguardo e per l'occasione metteranno in scena sul palco del Teatro Marchesa tutto ciò che serve per "essere animatori turistici". Ingresso gratuito.


Per info e contatti
Compagnia di danza L'Araba Fenice
Teatro Marchesa, corso Vercelli 141
Cell. 338 8706798338 8706798
Mail: segreteria@compagnialarabafenice.com
Sito: www.compagnialarabafenice.com
Fb: Compagnia L'araba Fenice
 

Stampa