Città di Torino >
Sport e Tempo Libero > Notizie > VIA LIBERA DELLA GIUNTA ALLE DELIBERE DI RIGENERAZIONE DELL’IMPIANTISTICA E PROMOZIONE DELLA PRATICA SPORTIVA

VIA LIBERA DELLA GIUNTA ALLE DELIBERE DI RIGENERAZIONE DELL’IMPIANTISTICA E PROMOZIONE DELLA PRATICA SPORTIVA

Pubblicato il 9 Novembre, 2023 (aggiornato il 22 Febbraio, 2024)

Migliorare e rigenerare gli impianti e promuovere la pratica sportiva per favorire aggregazione e inclusione giovanile e sociale. Questi in sintesi, gli obiettivi di due delibere approvate dalla Giunta comunale su proposta dell’assessore allo Sport Domenico Carretta.

La prima delibera recepisce una recente modifica della legge regionale sullo sport, consentendo ai gestori di proporre, con progetti adeguati, modifiche alla concessione originaria inserendo nuove e diverse discipline nell’impianto, purché in misura non prevalente e con una revisione concordata del rapporto. 

Il secondo atto amministrativo approvato introduce una ulteriore possibilità, offerta dalla riforma dello sport in vigore da qualche mese, consente alle amministrazioni di affidare gratuitamente ad enti sportivi, senza fini di lucro impianti in situazioni di degrado o che necessitino di investimenti infrastrutturali di ampio respiro, per garantire loro un recupero strutturale e sostenibilità economica ed ambientale. 


Condividi

Impianti sportivi a Torino


Torna su