Città di Torino >
Sport e Tempo Libero > Notizie > Riapertura della piscina Trecate

Riapertura della piscina Trecate

Pubblicato il 15 Novembre, 2022

Il Complesso Polisportivo Trecate ospita uno dei più importanti complessi natatori del patrimonio cittadino, si sviluppa in un’area di 10.000 mq. Ed è strutturato al suo interno come segue: 

  • La vasca olimpionica da 50 metri

  • La vasca da 25 metri

  • La vaschetta ricreativa

  • La palestra polifunzionale

La struttura in passato ha offerto alla cittadinanza un servizio volto a soddisfare le esigenze sportive del territorio e degli appassionati delle attività natatorie agonistiche e non.

A fine novembre 2019 l’impianto è stato chiuso. Dopo 3 lunghi anni di chiusura per necessari lavori di manutenzione straordinaria e per le limitazioni imposte dalla pandemia la vasca da 25 metri e la vaschetta ricreativa sono state restituite alla cittadinanza. 

Nonostante la particolare situazione energetica internazionale e la ricaduta economica in termini di utenze, la Circoscrizione 3, cercando di conciliare il contenimento dei costi e di erogare un adeguato servizio alla cittadinanza, ha proceduto all’apertura al pubblico esclusivamente della vasca da 25 metri e della vasca ricreativa (rivolta soprattutto ai disabili, anziani, gestanti e bambini). 

L’impianto sarà riaperto dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 19.30. Nella vasca da 25 metri sarà riservato uno spazio per nuoto libero (dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 17.00, inoltre verrà dedicata una corsia il lunedì e il venerdì dalle 17.00 alle 19.30). A metà ottobre è stata riaperta anche la palestra polifunzionale e data in autogestione alle associazioni concessionarie. 



Condividi

Impianti sportivi a Torino


Torna su