Città di Torino >
Sport e Tempo Libero > Notizie > Festa dello sport pratica-To in città

Festa dello sport pratica-To in città

Pubblicato il 9 Ottobre, 2023

pala asti

Giovedì 5 Ottobre si è tenuta la Festa dello sport pratica-To in città: l'evento che ha coinvolto oltre 3.000 alunne ed alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Torino.

Il Parco Ruffini ed il Pala Asti hanno accolto le scolaresche festanti provenienti dagli istituti che partecipano ai corsi dei progetti Sport per le Scuole, organizzati dalla Divisione Sport e Tempo Libero della Città di Torino.

Le postazioni dislocate lungo il parco hanno accolto le bambine ed i bambini permettendo loro di provare numerose discipline sportive. All'interno del Palazzetto sono stati premiati, dall’assessore Domenico Carretta, i disegni più rappresentativi creati dai ragazzi, la scuola presente con il maggior numero di classi e il tifo più coreografico. I partecipanti sono stati coinvolti da un programma di animazione, sketch e pillole informative sul tifo consapevole e l'importanza dell’esercizio fisico.

All'evento hanno partecipato numerosi atleti:

• il vice allenatore della Nazionale Italiana di Pallacanestro, Edoardo Casalone ed i giocatori della Reale Mutua, Donte Thomas, Luca Vencato, Simone Pepe, Gianluca Fea.
  • Il campione di badminton Alessandro Lagasio.
  • L'atleta di Football americano Tamsir Seck.
  • La pallavolista di serie A Elena Rolando.
  • La campionessa di Hockey Chiara Dibella.

La celebre nuotatrice Benedetta Pilato ha inviato un videomessaggio di saluto a tutti.

Una giornata di festa, risate e sano sport che ha coinvolto tutti.

Ecco la notizia riportata da Torinoclick.

bimbi
mago