Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

6-9 dicembre 2014 Missione in U.S.A.

NY-2

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino si è recato in missione negli U.S.A. per celebrare presso il Palazzo di Vetro dell'ONU, con il concerto dell'Orchestra del Teatro Regio Rossini Tour, la conclusione del Semestre Italiano di Presidenza dell'Unione Europea.
Durante la sua permanenza oltreoceano il primo cittadino il 7 dicembre ha incontrato il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon per promuovere il III Forum Mondiale sullo Sviluppo Locale che si svolgerà a Torino nel 2015 e ha partecipato al concerto straordinario dell'Orchestra del Teatro Regio Rossini Tour ripreso in diretta dalla RAI presso la sede di Eataly a New York, a cui è seguto un evento di promozione turistica della Città. L'8 dicembre il Sindaco si è quindi recato a Washington dove ha  incontrato i vertici della Banca Mondiale, l'Ambasciatore d'Italia negli U.S.A. Claudio Bisogniero e il Console Generale Pier Giorgio Federico Aliberti. Infine il 9 dicembre, di ritorno a New York, ha partecipato al concerto dell'Orchestra del Teatro Regio Rossini Tour, al Palazzo di Vetro dell'ONU, per la conclusione del Semestre Italiano di Presidenza dell'Unione Europea ed ha quindi incontrato il Console Generale a New York Natalia Quintavalle.