Città di Torino

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

5 maggio 2014 Missione a Ginevra - Svizzera

Ultimo aggiornamento il 11 Marzo, 2015

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Amb. Franco Giordano, Consigliere Diplomatico della Città di Torino, si sono recati in missione a Ginevra, per valutare possibili collaborazioni culturali con la municipalità svizzera.
Nel corso della loro permanenza presso la città, sede di importanti organismi internazionali, il Sindaco e l'Ambasciatore hanno preso parte a numerosi incontri. In mattinata hanno incontrato l'Ambasciatore italiano presso la Rappresentanza Permanente dell'Italia all'ONU Maurizio Serra, il Rappresentante dell’Unione Europea presso l’ONU Mariangela Zappia e il Direttore Generale dell’ILO Guy Ryder. Nel pomeriggio quindi sono stati ricevuti dal Sindaco di Ginevra Sandrine Salerno e hanno infine incontrato il Vice Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati Alexander Aleinikoff.