Città di Torino

5-7 maggio 2014 Missione a Londra - Regno Unito

Ultimo aggiornamento il 11 Marzo, 2015

lon

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Assessore al Piano Regolatore Generale, Politiche Urbanistiche e Edilizia Privata della Città di Torino Stefano Lo Russo si sono recati in missione a Londra, insieme a rappresentanti dell'amministrazione comunale e di Ceipiemonte, per partecipare al convegno Investor Ready Cities e alla conferenza Torino: le Opportunità di Investimento in una Città in Trasformazione.
Al suo arrivo il 5 maggio, la delegazione è stata accolta dall'Ambasciatore d'Italia nel Regno Unito Pasquale Terraciano. Il giorno seguente, dopo un incontro con i vertici della banca d'affari Morgan Stanley, la delegazione si è recata presso la sede londinese di Intesa San Paolo per la conferenza Torino: le Opportunità di Investimento in una Città in Trasformazione, che prevedeva un'introduzione del Sindaco e un intervento dell'Assessore. Nel tardo pomeriggio quindi il Sindaco si è intrattenuto con la stampa, in particolare con giornalisti di Urban Times, The Global Urbanist, Reuters, The Guardian, New Civil Engineer. In serata il Sindaco ha dunque illustrato l'ambizioso piano strategico della Città e le politiche di governance messe in atto per favorire lo sviluppo sostenibile e gli investimenti infrastrutturali al convegno Investor Ready Cities.
Prima del rientro in Italia infine l'Assessore, il 7 maggio, si è intrattenuto con i vertici di Aecom, fornitore di servizi di ingegneria, architettura, design e costruzione a livello globale.