Città di Torino

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

2-3 giugno 2014 Missione a Madrid - Spagna

Ultimo aggiornamento il 11 Marzo, 2015

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Amb. Franco Giordano, Consigliere Diplomatico della Città di Torino si sono recati in missione a Madrid per un evento di promozione del territorio organizzato in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e ENIT, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, e per partecipare alla Conferenza Nuevo Economia Forum.
Il due giugno la delegazione ha preso parte all'Ambasciata italiana di Madrid alle celebrazioni della Festa Nazionale della Repubblica, introdotte da un saluto del Sindaco Fassino. Il giorno seguente, dopo essere intervenuto allo Smart City Foro de la Nueva Ciudad, illustrando l'esperienza di Torino "Smart City", il Sindaco si è quindi dedicato a una serie di incontri istituzionali con il Sindaco di Madrid Ana Botella, il Sindaco di Santander, Presidente della Federazione spagnola dei Municipi e delle Provincie - FEMP - e Presidente della Rete spagnola delle città intelligenti - RECI - Iñigo de la Serna e infine con il Direttore del Museo Reina Sofia. In serata ha quindi avuto luogo l'evento promozionale presso l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, preceduto da una degustazione di prodotti tipici torinesi.