Città di Torino

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

28-29 maggio 2013 Missione a Vienna - Austria

Ultimo aggiornamento il 7 Marzo, 2014

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha guidato una missione territoriale a Vienna, composta da Città di Torino, dal Teatro Regio e da Turismo Torino, in occasione della rappresentazione al Teatro dell’Opera di Vienna della Messa da Requiem di Giuseppe Verdi diretto dal Maestro Gianandrea Noseda.

La missione ha rappresentato ancora una volta un’occasione preziosa per la promozione del nostro territorio. Il successo della Messa da Requiem presso il Teatro dell’Opera di Vienna la sera del 29 maggio è infatti seguito alla presentazione della città realizzata presso l’Ambasciata d’Italia in Austria il 28 maggio. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Teatro Regio e Turismo Torino, presenti la stampa, le istituzioni economiche e culturali. Nel corso della missione inoltre il Sindaco si è intrattenuto con il Presidente dello Stato Federale dell’Austria Heinz Fischer, con l’ex Cancelliere Federale austriaco, Franz Vranitzky, con l’ex Cancelliere Federale austriaco, Wolfgang Schüssel, con il Sindaco della Città di Vienna, Michael Häupl, e con il Direttore Gestione e Prestiti Mostre della Galerie Belvedere, Peter Aufreiter.