Città di Torino

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

27-29 aprile 2013 Missione a Parigi - Francia

Ultimo aggiornamento il 7 Marzo, 2014

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha guidato una missione territoriale a Parigi, composta da Città di Torino, dal Teatro Regio e da Turismo Torino, in occasione della rappresentazione al Théâtre des Champs Elysées del Don Carlo di Giuseppe Verdi diretto dal Maestro Gianandrea Noseda.

Ancora una volta, le opportunità, le bellezze e le ricchezze del capoluogo sabaudo sono state presentate all’estero per attrarre investimenti e turismo. In particolare, presso l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi il Sindaco ha presentato Torino città di cultura e successivamente il Maestro Noseda ha illustrato il Don Carlo di Verdi. Sul treno Torino-Parigi, in collaborazione con SNCF, è stata organizzata una promozione culturale di Torino: un ensemble dell’Orchestra del Teatro Regio si è esibito nella carrozza ristorante ed è stato distribuito materiale turistico in tutti i vagoni. Grande successo al Théâtre des Champs-Élysées per la rappresentazione del Don Carlo la sera del 28 aprile. La missione è anche stata l’occasione per incontri operativi con il Museo del Louvre e altri rappresentanti istituzionali.Il Sindaco Fassino ha incontrato presso l’Eliseo il Presidente Hollande, accompagnato dall’Ambasciatore Giandomenico Magliano.