Città di Torino

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

19-21 novembre 2013 Missione a Pechino - Cina

Ultimo aggiornamento il 5 Maggio, 2014

L'Assessore alle Partecipate, Politiche della Sicurezza, Polizia Municipale e Protezione Civile della Città di Torino Giuliana Tedesco ha guidato una missione territoriale in Cina, in occasione dello EU-China Urbanization Forum. Hanno preso parte alla missione anche IREN, Politecnico di Torino e Camera di Commercio di Torino.
Il 20 novembre, in seguito alla cerimonia di apertura del forum, l'Assessore ha aperto la conferenza "Torino & Italy - Luoyang & Henan Cooperation Day Torino - Luoyang: rendere reale la partnership" insieme al Sindaco di Luoyang Li Liushen e all'Ambasciatore italiano in Cina Alberto Bradanini. Sono quindi seguiti interventi del Presidente di Iren Francesco Profumo, di Alessandro Barberis in qualità di Presidente di Eurochambers, del Politecnico di Torino e della Camera di Commercio di Torino.
Il 21 novembre l'Assessore a quindi partecipato alla plenaria  dello EU-China Urbanization Forum e a conclusione dei lavori è stata firmata tra la Città di Torino e la Città di Luoyang una dichiarazione di intenti per la sottoscrizione di un accordo di collaborazione in ambito di sviluppo urbano. In serata si è quindi tenuto un evento di promozione di EXPO 2015 presso la residenza dell'Ambasciatore in presenza di operatori turistici, opinion leader e giornalisti.