Città di Torino

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

18-19 giugno 2013 Missione a Londra - Regno Unito

Ultimo aggiornamento il 7 Marzo, 2014

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha guidato una missione territoriale a Londra, composta da Città di Torino, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Turismo Torino e Museo dell’Auto, in occasione della mostra presso la Whitechapel Gallery "Think Twice. Collection Sandretto Re Rebaudengo".

La missione, organizzata con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Londra, ha rappresentato un importante momento per promuovere il nostro territorio, con una presentazione della città presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra il 19 giugno, seguita da una degustazione di prodotti tipici di Torino. Durante la presentazione si sono susseguiti interventi del Sindaco, della Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra Caterina Cardona, di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, del Presidente del Museo dell’Auto Benedetto Camerana e del Direttore Marketing di Turismo Torino e Provincia Marcella Gaspardone. Nel corso della missione la delegazione si è inoltre intrattenuta con rappresentanti della Royal Opera House, con la quale il Teatro Regio ha appena ultimato una coproduzione e ha in cantiere nuove collaborazioni, del British Museum, del British Film Institute, della Tate, della National Gallery e della Greater London Authoriy. Inoltre il Sindaco ha incontrato Sir Tony Baldry, Presidente del gruppo parlamentare italo-britannico.