Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

San Pietroburgo Federazione Russa - Accordo (2012)

Ultimo aggiornamento il 19 Agosto, 2015

Accordo con San Pietroburgo

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e il Governatore della Città di San Pietroburgo Georgy Poltavchenko hanno firmato l’accordo il 15 novembre durante una cerimonia ufficiale presso Palazzo Civico, cui sono seguiti una serie  tavoli di lavoro su ICT, e-government, efficienza energetica, cultura, turismo e sviluppo economico.
L’accordo si affianca a quello sottoscritto lo scorso febbraio tra la Fondazione Torino Musei e il Museo Hermitage.

Disponibile il testo dell’accordo | PDF (1.6 Mb)

Disponibile l’allegato all’accordo | PDF (1.1 Mb)

Delegazioni

  • 20 maggio 2013: il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l’Amb. Franco Giordano, Consigliere Diplomatico della Città di Torino, hanno ricevuto il Presidente del Committee on Law Enforcement and Security di San Pietroburgo Leonid Bogdanov.
  • 3 aprile 2013: l'Assessore alla Cultura della Città di Torino Maurizio Braccialarghe ha incontrato i rappresentanti della compagnia teatrale Neva-Art di San Pietroburgo.
  • 14-16 novembre 2012: delegazione guidata del Governatore Georgy Poltavchenko a Torino per la firma dell’accordo di collaborazione, lo svolgimento di alcune visite tecniche (Envi park, Amiat) e la realizzazione di incontri su cultura, e-gov, Ict, energia.

Missioni

Eventi