Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

Rosario Argentina - Accordo (2011)

Ultimo aggiornamento il 19 Agosto, 2015

rosario-2

La Città di Torino, nella persona del Sindaco Piero Fassino, e la Città di Rosario, rappresentata dal Sindaco Roberto Miguel Lifschitz, firmano l'8 novembre 2011 un Accordo di Collaborazione triennale. Le due Città si impegnano a collaborare negli ambiti decentramento urbano e democrazia locale, della pianificazione e dello sviluppo urbani, dell'educazione e formazione, delle politiche giovanili, sociali e culturali, dell'ambiente e dell'edilizia.
Il 22 novembre 2013 il Sindaco Fassino e il nuovo Sindaco di Rosario Mónica Fein rinnovano l'accordo, ribadendo le premesse del 2011 e nell'ottica di un futuro gemellaggio.

Disponibile il testo dell'Accordo di Collaborazione del 2011
Disponibile il testo dell'Accordo di Collaborazione del 2013

Sito internet: www.rosario.gov.ar

Delegazioni

  • 21-23 novembre 2013: il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, l’Assessore al Piano Regolatore Generale, Politiche Urbanistiche e Edilizia Privata Stefano Lo Russo e il Presidente del Consiglio Municipale Giovanni Maria Ferraris hanno ricevuto, in diversi momenti istituzionali della visita, una delegazione di Rosario, guidata dal Sindaco Mónica Fein, a Torino per la firma di una lettera di intenti

Progetti Europei

  • EUROPAID: Enfrentamento ao trafico de pessoas e ao turismo sexual
  • EUROPAID: MIRANDO EL MUNDO - Realización de Observatorios del mundo juvenil an las ciudades latinoamericanes