Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

Detroit U.S.A. - Gemellaggio (1998)

Ultimo aggiornamento il 2 Maggio, 2016

Detroit

Il gemellaggio tra Detroit e Torino è stato approvato dalla Giunta torinese il 7 aprile 1998 e firmato a Detroit il 24 aprile. L'accordo è finalizzato a rafforzare i rapporti già esistenti, facilitare la promozione internazionale delle due città, promuovere lo scambio in ambito culturale, sociale ed economico.

Sito internet: www.detroitmi.gov

Delegazioni

  • 24-31 marzo 2012: l'Assessore all'Ambiente e Smart City della Città di Torino Enzo Lavolta ha ricevuto una delegazione di Detroit. La visita si è svolta nell'ambito di un programma bilaterale finanziato da German Marshall Fund e Kresge Foundation, in collaborazione con Compagnia di San Paolo e Torino Internazionale.
  • 18-22 luglio 2011: l'Assessore all'Urbanistica e all'Integrazione della Città di Torino Ilda Curti ha ricevuto una delegazione di Detroit. La visita si è svolta nell'ambito di un programma bilaterale finanziato da German Marshall Fund e Kresge Foundation.
  • 10 maggio 2011: l'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris ha incontrato una delegazione della Wayne State University nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
  • 15-19 novembre 2010: il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Sindaco di Detroit Dave Bing nell'ambito di un progetto-studio promosso da Kresge Fundation e finanziato dal German Marshall Fund, in collaborazione con l'Associazione Torino Internazionale e la Compagnia di San Paolo.
  • 18-20 maggio 2010: il Vice Sindaco della Città Torino Tom Dealessandri e l'Assessore alle Politiche per l'Integrazione della Città di Torino, Ilda Curti, hanno ricevuto una delegazione di Detroit nel quadro del programma Comparative Domestic Policy del German Marshall Fund.

Eventi