Città di Torino

Ultimo aggiornamento il 5 Giugno, 2017

oic1
oic2

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Assessore al Piano Regolatore Generale, Politiche Urbanistiche e Edilizia Privata della Città di Torino Stefano Lo Russo hanno aperto i lavori del convegno internazionale "Oltre il Confine. Ritratti di 4 città europee per Torino", proposto da Urban Center Metropolitano, Politecnico di Torino, Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Torino e Fondazione per l’architettura / Torino.
Il convegno trattava i casi virtuosi di rigenerazione urbana in Europa, ovvero iniziative nelle quali trasformazione fisica e sviluppo socio-economico hanno saputo intrecciarsi favorendo processi di riqualificazione di interi quartieri. Il racconto di quanto avvenuto a Copenhagen, Lione, Rotterdam e Marsiglia si è combinato con approfondimenti su temi specifici che intercettano le questioni urbane al centro del futuro sviluppo dell'area metropolitana torinese.