Città di Torino

3 novembre 2014 Semestre Italiano di Presidenza dell'Unione Europea

Ultimo aggiornamento il 22 Maggio, 2015

semestre

Sono continuati anche nel mese di novembre gli eventi di rilievo internazionale legati al Semestre di Presidenza Italiana dell'Unione Europea. Il 3 e 4 novembre l'Archivio di Stato ha accolto la 30° Conferenza del Comitato Europeo degli Archivisti Nazionali e il 17° Meeting dell'EAG (European Archives Group) promossi dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Dal 19 al 21 novembre il Museo della Montagna e Palazzo Civico hanno ospitato la XIII Conferenza dei Ministri dell'Ambiente degli otto paesi alpini firmatari della Convenzione delle Alpi, presieduta dal Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti. Per finire, il 19 e 20 novembre in occasione del 20° anniversario dell'ETF (European Training Foundation) si sono riuniti i Ministri del Lavoro dell'UE e dei Paesi mediterranei partner dell'ETF per discutere di "Competenze locali-governance multilivello e comunità imprenditoriali".