Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

28 ottobre 2014 Conferenza Italy-Japan Business Group e Ambasciatore del Giappone

Ultimo aggiornamento il 22 Maggio, 2015

Si è tenuta a Palazzo Madama, dopo una breve introduzione da parte dei co-presidenti, Giorgio Zappa e Masami Iijima, e del Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, la XXVI Assemblea Generale dell'Italy-Japan Business Group, occasione per analizzare le strategie per una cooperazione economica ad ampio spettro fra Italia e Giappone, favorendo un dialogo permanente fra le due comunità di affari.
Sono quindi intervenuti, tra gli altri all'IJBG, fondata da Umberto Agnelli nel 1995 con lo scopo primario di rafforzare i legami economici e le relazioni, non solo commerciali, tra le comunità imprenditoriali d'Italia e del Giappone, il Vice Ministro dello Sviluppo Economico della Repubblica Italiana Mario Calenda e il Vice Ministro dell'Economia, Commercio e Industria Giapponese Norihiko Ishiguri.
A margine dell'incontro, il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Amb. Franco Giordano, Consigliere Diplomatico della Città di Torino, hanno ricevuto l'Ambasciatore del Giappone in Italia Kazuyoshi Umemoto.