Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

1-21 luglio 2013 Delegazione di Utrecht e Utrecht a Teatro a Corte - Paesi Bassi

Ultimo aggiornamento il 6 Febbraio, 2014

Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l’Assessore alla Cultura della Città di Torino Maurizio Braccialarghe hanno ricevuto Dal  5 al 7 Luglio una delegazione della Città di Utrecht, guidata da Fritz Lintmejier, Assessore alla Cultura e Relazioni Internazionali della città olandese. La visita ha segnato il momento conclusivo della collaborazione con la città di Utrecht, nel quadro delle celebrazioni legate al 300° anniversario del trattato di Utrecht. La collaborazione si  è concretizzata nella partecipazione di alcuni artisti di Utrecht al festival internazionale "Teatro a Corte", organizzato dalla Fondazione Teatro Piemonte Europa.

Inoltre il direttore del Museo Storico di Utrecht ha partecipato allo scambio internazionale giovanile "ALL4EU4ALL" organizzato a Torino dal 2 al 10 Luglio. Infine la nostra città ha ospitato, grazie alla collaborazione della Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici del Piemonte, nel portico di Palazzo Reale, una mostra dal titolo "L'arte di fare la pace, i 300 anni del trattato di Utrecht",  precedentemente presentata al Parlamento Europeo.