Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

28 novembre 2012 Haifa ricorda Primo Levi e l’Istituto Italiano di Cultura ospita una mostra su Torino

Ultimo aggiornamento il 14 Marzo, 2013

A 25 anni dalla sua scomparsa, la Città di Haifa ha intitolato una piazza a Primo Levi nel quartiere Ramat Shaul. Durante la cerimonia, cui hanno partecipato il Sindaco della città israeliana, Yona Yahav, e l’Ambasciatore italiano in Israele, Francesco Maria Talò, è stato trasmesso il saluto del Sindaco Fassino che ha sottolineato l’impegno di Torino nella costruzione di percorsi di convivenza ed integrazione, oltre che i programmi di lotta all’intolleranza, al razzismo, alla discriminazione e all’antisemitismo. In occasione dell’intitolazione, l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa ha accolto una mostra fotografica dedicata ai musei torinesi.