Città di Torino

Relazioni Internazionali

Città di Torino > Relazioni e cooperazione internazionale >

10-12 dicembre 2012 Missione a New York - U.S.A.

Ultimo aggiornamento il 18 Marzo, 2013

Una missione torinese composta da Città di Torino, Regione Piemonte, Camera di Commercio, Turismo Torino, CEIP (Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte), GAM (Galleria d’Arte Moderna) e Fondazione De Fornaris e guidata dal L'Assessore al Commercio, Polizia Municipale e Protezione Civile della Città di Torino Giuliana Tedesco si e recata in missione negli USA. La sede newyorkese di Eataly ha ospitato una presentazione economica e promozionale di Torino in cui si sono susseguiti, nel corso di una colazione tipica piemontese, gli interventi dell’Assessore, del Console Generale d’Italia a New York Natalia Quintavalle, di Oscar Farinetti patron di Eataly, dell’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Piemonte, Massimo Giordano, del Segretario Generale della Camera di Commercio di Torino, Guido Bolatto. L’offerta turistica è stata presentata da Marcella Gaspardone, Direttore Marketing Turismo Torino e Provincia, presente dal 9 all’11 dicembre a Eataly con iniziative promozionali.Nel corso della missione si e inoltre tenuto presso l’Istituto per il Commercio Estero un incontro per l’attrazione di investimenti. La parte culturale della missione ha previsto la presentazione delle collezioni torinesi presso il Museo Guggenheim e l’inaugurazione di due mostre, in occasione dei 30 anni della Fondazione De Fornaris: Dalla De Fornaris alla GAM - Arte italiana: protagonisti contemporanei presso l’Industria Superstudio e Morandi e Casorati in collezione De Fornaris. Dal Laboratorio all’opera presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York.