Città di Torino

Musei Scuola

Home > Proposte dai Musei > Musei in Italia > Trentino-Alto Adige > MUSE Museo delle Scienze (TN)

MUSE Museo delle Scienze (TN)

muse
Corso del Lavoro e della Scienza, 3
38123 Trento​​​​​
tel. 0461270311
848 004 848 (da telefonia fissa)
0461 228502 (da telefonia mobile)
e-mail: prenotazioni@muse.it
sito web: www.muse.it

 

Creare consapevolezza sul patrimonio naturale e sull’impegno etico nella conservazione della natura e dell’ambiente. Cogliere il rapporto tra locale e globale, a partire dai fattori ambientali. Favorire un approccio informale, ludico, partecipato, in prima persona, con la scienza e le sue applicazioni tecnologiche. Sensibilizzare sull’importanza della cultura tecnico - scientifica per le società contemporanee. Cogliere il nesso tra scienza e tecnologia e impegno etico. Orientare verso il sapere scientifico come forma mentis e come possibile strumento di sviluppo professionale. Stimolare i curricula di studi tecnicoscientifici. Promuovere una visione dell’unione europea come risorsa unitaria di conoscenza, crescita e socialità. Queste le "missioni" che il Muse si è dato.

muse-3

Il percorso espositivo del Muse usa la metafora della montagna per raccontare la vita sulla Terra. Si inizia dalla cima: terrazza e piano 4 ci fanno incontrare sole e ghiaccio, poi si scende ad approfondire le tematiche delle biodiversità, della sostenibilità, dell'evoluzione. fino al piano interrato e alla meraviglia della serra tropicale. La sezione didattica del Muse dispone di una segreteria composta da professionisti che da anni si relazionano quotidianamente con chi opera nella scuola per consigliarlo e indirizzarlo verso l'attività didattica più adatta alle proprie esigenze.

muse-2

La sezione didattica del Muse dispone di una segreteria composta da professionisti che da anni si relazionano quotidianamente con chi opera nella scuola per consigliarlo e indirizzarlo verso l'attività didattica più adatta alle proprie esigenze.

 

Attività educative

Cerca nel sito

Ricerche avanzate