Città di Torino

Musei Scuola

Home > Proposte dai Musei > Musei in Italia > Lazio > Palazzo delle Esposizioni - Roma

Palazzo delle Esposizioni - Roma

PDE

via Nazionale 194
00184 Roma
tel. 06 39967500/200
e-mail: didattica.pde@palaexpo.it
sito web: www.palazzoesposizioni.it

 

 

Il Palazzo delle Esposizioni è un centro culturale tra i più moderni e aggiornati: più di 10.000 mq articolati su tre livelli per ospitare mostre d’arte, eventi culturali, rassegne cinematografiche, concerti. Al piano zero, due gli spazi dedicati a un’offerta culturale ed educativa multidisciplinare, il Forum spazio polifunzionale e sede dello Scaffale d’arte, biblioteca specializzata in editoria internazionale d’arte per ragazzi e l’Atelier, luogo che vive grazie alla collaborazione con gli artisti, chiamati a realizzare nel Cubo progetti site specific destinati al pubblico più giovane.

esterno-2

Qui, scuole e famiglie hanno la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva e conoscere da vicino l’arte e i suoi protagonisti attraverso percorsi appositamente studiati per bambini dai 3 agli 11 anni che si articola in due momenti: la visita animata alla mostra e il laboratorio.

bambini

I Servizi educativi - Laboratorio d'arte di Palazzo delle Esposizioni e Scuderie del Quirinale hanno come obiettivo principale avvicinare il pubblico più giovane ai linguaggi dell'arte con un approccio creativo, proponendo nuovi percorsi per osservare e interpretare la realtà. In assenza di collezioni permanenti, il Laboratorio d'arte dialoga con le grandi mostre e propone percorsi differenziati per i diversi pubblici. Durante la settimana l’invito è rivolto alle scuole dell’infanzia e primaria, mentre il fine settimana la proposta è dedicata ai ragazzi dai 7 agli 11 anni e ai bambini dai 3 ai 6 anni accompagnati dai genitori.

 

Attività educative

Cerca nel sito

Ricerche avanzate