Città di Torino

Musei Scuola

Home > Appuntamenti > Nuova exhibit “Ammirare” che unisce arte ed economia

Nuova exhibit “Ammirare” che unisce arte ed economia

Museo del Risparmio
via San Francesco D'Assisi 8/a -Torino 
Giovedì 22 febbraio 2024 il Museo del Risparmio ha inaugurato la nuova mostra interattiva “Ammirare”, uno spazio fisico e virtuale che veicola concetti economici tramite alcune celebri opere d'arte in movimento . 

La nuova sala accoglie due postazioni VR che, grazie al supporto di una seduta interattiva ea Oculus di ultima generazione, permetterà agli ospiti del museo di vivere un'esperienza immersiva in cui alcune opere d'arte prendono vita per spiegare i principi chiave dell'economia e della finanza*.

Un viaggio nell'arte e nella storia che non solo intrattiene il visitatore ma lo avvicina ai temi economici e di educazione finanziaria in maniera originale e coinvolgente.

Da lunedì 26 febbraio, l'accesso alle postazioni avverrà previa prenotazione presso la biglietteria, in fase di accesso al Museo.
Con la nuova mostra “Ammirare” il Museo del Risparmio consolida il proprio ruolo di luogo innovativo, interattivo e ludico dedicato all'educazione finanziaria. nuova postazione di realtà virtuale con prenotazioni all'indirizzo: prenotazionimdr@civita.art

www.museodelrisparmio.it/home/

Cerca nel sito

Ricerche avanzate