Speciale Elezioni 2014



Comune > Servizio Elettorale > Speciale Elezioni 2014 > Degenti

Degenti in ospedali e case di cura, ricoverati in case di riposo, tossicodipendenti degenti nelle comunità, reclusi nei luoghi di detenzione

Per le elezioni europee i degenti e i reclusi possono votare nei luoghi di cura o di detenzione se siano elettori di un qualsiasi Comune del territorio nazionale.

Per le elezioni regionali i degenti e i reclusi possono votare nei luoghi di cura o di detenzione se siano elettori di un qualsiasi Comune della regione Piemonte.

Condizioni per l’esercizio del diritto di voto nel luogo di cura o di detenzione

Occorre esibire all’ufficio elettorale di sezione o al seggio speciale, oltre al documento di riconoscimento e alla tessera elettorale, “l’autorizzazione” al voto nel luogo di cura o di detenzione rilasciata dal Comune di iscrizione elettorale.

Modalità per il rilascio dell’autorizzazione

Gli elettori del comune di Torino, devono presentare tramite la struttura ospitante la domanda, compilata sull’apposito modulo, all’ufficio elettorale (orari di apertura al pubblico) o via fax al numero 0114425058, allegando la copia del documento di riconoscimento.

Riferimenti normativi
Riferimenti telefonici Ufficio elettorale

Torna su

Elezioni 25 maggio 2014




Servizio Elettorale Centrale - c.so Valdocco, 20 - tel. 011.4425245/207 - email: elettorale@comune.torino.it
Copyright ©, Città di Torino, Supplemento a STP, aut. Trib. di Torino n. 5059 del 19.09.97 - dir. resp.: Franco Carcillo

Condizioni d’uso, privacy e cookie