Città di Torino >
Comune Affitta > 22_2023_manifestazioni_interesse_associativi > Avviso esplorativo per manifestazioni di interesse per la concessione di valorizzazione dell’immobile sito in Torino, Corso Chieri 136

Avviso esplorativo per manifestazioni di interesse per la concessione di valorizzazione dell’immobile sito in Torino, Corso Chieri 136

22_2023 Immagine web sezione

L’Amministrazione Comunale di Torino, al fine di valutare l’affidamento in concessione di valorizzazione - ai sensi dell’art. 3 bis del D.L. 25 settembre 2001 n. 351, convertito con legge 23 novembre 2001 n. 410 e dell’art. 58 del D.L. 112/2008 convertito nella Legge n. 133/2008 - l’immobile di proprietà comunale sito in Torino, Corso Chieri 136, per destinarlo ad attività economiche e di servizio, intende avviare una procedura volta alla ricerca della migliore progettualità insediabile nell’immobile.

Il presente Avviso non ha natura vincolante per l’Amministrazione e non costituisce un invito a presentare offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c.
L’Avviso è infatti destinato unicamente a verificare la disponibilità esistente da parte di operatori in possesso dei requisiti di capacità tecnica ed economica di seguito indicati a svolgere nell’immobile le attività proposte.

E’ intendimento dell’Amministrazione valutare di procedere, successivamente all’acquisizione delle manifestazioni di interesse, alla pubblicazione di un bando per l’assegnazione dell’immobile in concessione di valorizzazione, cioè “...finalizzata alla riqualificazione e riconversione del bene tramite interventi di recupero, restauro, ristrutturazione anche con l'introduzione di nuove destinazioni d'uso finalizzate allo svolgimento di attività economiche o attività di servizio per i cittadini, ferme restando le disposizioni contenute nel codice dei beni culturali e del paesaggio.”

Gli interessati possono chiedere di partecipare alla procedura inviando la manifestazione di interesse, che dovrà pervenire tramite busta chiusa alla Città di Torino entro e non oltre le ore 12 del giorno 30 ottobre 2023 a mezzo raccomandata o mediante agenzia di recapito autorizzata od altro mezzo idoneo o consegnate a mano nei giorni lavorativi dalle ore 9.00 alle ore 16.00 (dal lunedì al giovedì) e dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (il venerdì) presso l’Ufficio Protocollo della Divisione Amministrativa Patrimonio della Città di Torino – piazza Palazzo di Città 7, 4° piano – Torino.
Farà fede l’apposizione sulla busta del numero di protocollo con la data e l’ora di ricevimento. In caso di consegna a mano verrà rilasciata apposita ricevuta.

Documenti

Torna su

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro