Una Torino più “camminabile” per la Mobility Week

Condividere ti porta lontano! È lo slogan scelto per l’edizione 2017 della Mobility Week, la Settimana europea per la mobilità sostenibile (16/22 settembre).
Il programma degli eventi a Torino è stato presentato dall’assessora ai Trasporti Maria Lapietra in occasione della riunione del 13 settembre della II Commissione, presieduta da Damiano Carretto.
Oltre alla “domenica ecologica” del 17 settembre (con il blocco del traffico veicolare nella ZTL, dalle 10 alle 18), tanti gli appuntamenti in calendario in città dal 16 al 24 settembre: dal concorso di idee #torinospaziocondiviso alla promozione del trasporto bici sulla tranvia Sassi-Superga, dal convegno nazionale su mobilità e accessibilità per persone con disabilità del 22 settembre all’inaugurazione della pista ciclabile di corso Orbassano (mercoledì 20 settembre alle 18).
È inoltre prevista la firma di un Protocollo tra il Comune e le 8 Circoscrizioni per una Torino più “comminabile”, per invitare a riscoprire – camminando, appunto – le strade e le piazze di Torino.
Sabato 16 e domenica 17 settembre è anche in programma la Festa dei Vicini, con oltre 65 punti di ritrovo sparsi per la città.

Massimiliano Quirico