L’Ufficio di Presidenza ha incontrato le guide di Palazzo Civico

L’Ufficio di presidenza del Consiglio comunale ha incontrato, questa mattina, una rappresentanza delle guide volontarie che operano a Palazzo Civico. L’incontro è avvenuto in Sala Rossa, dove Maria Grazia Grippo, Domenico Garcea e Ludovica Cioria hanno ringraziato i volontari per l’attività svolta, per il tempo speso, per le capacità e le competenze messe a disposizione della Città. Da anni, le guide volontarie accompagnano cittadini torinesi, turisti italiani e stranieri, studenti di ogni età, in un percorso che si dipana fra notizie storiche ed architettoniche su Palazzo Civico, le sale auliche, i percorsi più conosciuti e quelli meno famosi, e informazioni riguardanti il funzionamento della macchina comunale con particolare attenzione ai lavori del Consiglio comunale. Reduce da una visita a Palazzo Civico, all’incontro ha portato il suo saluto anche il prefetto Raffaele Ruberto che ha avuto parole di stima nei confronti delle guide per l’impegno profuso in un campo, quello della cultura, troppo spesso sottovalutato ed invece spesso determinante come fattore di coesione sociale.
M.Longhin