Domani l’insediamento formale di Sindaco, Consiglieri e Giunta

Giornata cruciale per Palazzo Civico, quella di domani, mercoledì 27 ottobre. Alle 11.00, in Sala Rossa, la Commissione elettorale centrale proclamerà formalmente (diretta sul sito della Città di Torino:  http://www.comune.torino.it/multimedia) il nuovo sindaco della Città, Stefano Lo Russo, nonché i quaranta consiglieri e consigliere che formeranno l’assemblea elettiva di Palazzo Civico, 24 di maggioranza e 16 assegnati all’opposizione. Subito dopo, alle 12.15, il primo cittadino assegnerà formalmente le deleghe ai suoi undici assessori ed assessore, dando così alla Giunta comunale la piena operatività. Nei prossimi giorni, poi- la data sarà stabilita quanto prima –  sarà il Consiglio comunale a tenere la propria prima seduta effettiva. Tra i primi adempimenti, l’elezione del presidente e dell’ufficio di presidenza. Inoltre, i sei consiglieri e consiglieri entrati a far parte della Giunta verranno sostituiti, tramite la procedura formale delle surroga, dai primi non eletti delle rispettive liste.
Claudio Raffaelli