Cento anni, sei donne, una città

Serena Imbesi durante il suo saluto

La Consulta femminile della Città di Torino ha organizzato, per questo pomeriggio, in occasione della Giornata internazionale della donna, un convegno dal titolo “100 anni di donne a Torino 1918-2018”. Nella Sala Colonne di Palazzo Civico, sono stati tratteggiati i profili di alcune figure rappresentative che hanno segnato, con le idee, l’impegno, la propria attività, un secolo di storia della nostra città al femminile. Ad essere ricordate: Teresa Noce, sindacalista e parte della Costituente; Ada Gobetti, giornalista e partigiana; Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la medicina; Maria Magnani Noya, sindaco di Torino; Carol Rama, pittrice; Marisa Bellisario, manager. Serena Imbesi (nella foto al microfono), vicepresidente del Consiglio comunale, ha portato il saluto ufficiale della Città.

Marcello Longhin